Questo Blog nasce per dare una VERA GIUSTIZIA a tutte le vittime dei camici bianchi... al MIO AMATISSIMO GERARDO (clicca qui) ed a tutti i Nostri ANGELI...
Forse visti gli andazzi della "giustizia" italiana.. non potremmo mai dire GIUSTIZIA E' FATTA, e pertanto affinché non vi siano più altri Agnelli mandati al Macello.. memorizzate i nomi e riguardatevi il vostro unico Bene Prezioso = la VITA!!
a noi resta la Coscienza in Pace di aver avvisato

venerdì 23 luglio 2010

Condannato "Primario" ALESSANDRO BESOZZI, 10 m. INNOCENZO SBLENDORIO 6 m,Osp. MIULLI BARI (pene sospese).. ANCORA IN OSPEDALE!!


29-09-2009 Bari, muore per dimagrire

Condannati due medici con l'accusa di omicidio colposo

BARI. Il gup del tribunale di Bari, Antonio Lovecchio, ha condannato per omicidio colposo due medici ritenuti responsabili della morte di Renato Convertini, 34 anni, che si era sottoposto ad un intervento chirurgico di gastroplastica verticale per dimagrire in quanto affetto da obesità patologica grave.

La morte risale al 26 novembre 2004 e avvenne nell'ospedale 'Miulli' di Acquaviva delle Fonti (Bari), dove l'uomo fu operato per tre volte in sei giorni. I chirurghi condannati con rito abbreviato sono il primario di chirurgia del 'Miulli', Alessandro Besozzi, che operò Convertini, e Innocenzo Sblendorio, medico reperibile del reparto di chirurgica generale in cui il paziente era in degenza post-operatoria.

Besozzi è stato condannato a dieci mesi di reclusione, Sblendorio a sei. Sono stati invece assolti altri due chirurghi: Vito Lanza e Michele Selvaggiuolo. Convertini fu operato la prima volta il 18 novembre 2004. Secondo l'accusa, l'intervento in videolaparoscopia determinò una 'lesione iatrogena vascolare meseteriale', che indusse il chirurgo che aveva eseguito l'intervento, Besozzi, a operare nuovamente il paziente nella tarda serata dello stesso giorno assieme a Lanza.

Nel secondo intervento - secondo la procura - fu provocata al paziente una doppia perforazione ileale causata da una manovra non corretta di posizionamento dei tubi di drenaggio. Dopo che l'uomo era stato trasferito in chirurgia generale, i medici reperibili (Selvaggiuolo e Sblendorio), nonostante le condizioni del paziente peggiorassero, tennero - secondo l'accusa - un atteggiamento colposamente attendista pur conoscendo l'esito dell'ultimo intervento chirurgico esplorativo compiuto il 23 novembre.

Il decesso di Convertini avvenne dopo tre giorni e fu causato da choc settico da peritonite. (ANSA)

http://www.ordinemedicipa.it/?act=news&id_news=12377

************************************************

ATTUALMENTE SIA IL "Primario" ALESSANDRO BESOZZI CHE IL "Dott."SBLENDORIO INNOCENZO SONO IN SERVIZIO C/O MIULLI DI BARI

http://www.miulli.it/altro/articolo.asp?Tipoarticolo&NomeTabella=DettagliRubriche&ID=31


11 commenti:

  1. attualmente il dott.Alessandro Besozzi lavora nella clinica barese Santa Rita.....

    RispondiElimina
  2. Continua ad ammazzare gente!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. io sono stata operata dal dott. Besozzi 3 anni fa.. ho fatto un bendaggio gastrico e sono ancora qui.. non facciamo di ttt l'erba un fascio!

    RispondiElimina
  4. E' vergognoso parlare in questi termini del Dr Besozzi. E' un'ottima persona sia dal punto di vista umano che professionale. Potrebbe capitare a tutti di sbagliare. Mi dispiace per le persone decedute per atti medici, ma non si puo' nepppure sbattere in prima pagina un ottimo chirurgo, fcendolo passare per un incompetente! La mia risposta a questo signore in anonimo che dice che continuerebbe ad amazzare gente!! Vergogna! Chi non ha mai sbagliato nella propria vita? Purtroppo siamo esseri umani!

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti , ho conosciuto ieri per caso il dott. Besozzi. Non mi è sembrato una cattiva persona , anzi mi è sembrato competente. Gli ho chiesto consulenza per mia madre e mi ha consigliato di fare una laparoscopia.. Potete raccontarmi altre esperienze con questo medico

    RispondiElimina
  6. chi non ha vissuto certe esperienze parla molto facile,bisognerebbe vivere l' esperienza di un genitore abbandonato in un letto e preso per stupito ignorante perchè non è medico,di un genitore che non riesce a respirare perchè ha un embolo in corso( e ci sono una diecina di esami che rilevano cio', e non ne' stato fatto uno)e non viene soccorso anzi per farlo calmare viene imbottito di tranquillanti che con l'embolo lo portano alla morte sotto gli occhi di noi figli.....

    RispondiElimina
  7. altro che per bene...spero che gli capiti lo stesso trattamento,cio' di mettersi nelle mani di un collega esperto che lo rovini...fisicamente.

    RispondiElimina
  8. C' è un altro articolo in rete, tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno.it dell'11 novembre 2010 che parla di un'altra condanna di primo grado al chirurgo Besozzi sia per omicidio colposo che falso sulla cartella clinica (condanna a un anno e dieci mesi di reclusione e risarcimento ) per la morte di Davide Rosselli di 33 anni, morto il 4 maggio 2008 dopo una serie di interventi a seguito di complicanze per un bendaggio gastrico

    RispondiElimina
  9. ringrazio il dottor besozzi da parte di mio padre e di tutta la mia famiglia per i due interventi subiti da mio padre.
    voglio aggiungere un dettaglio:siamo tutti esseri umani e tutti abbiamo bisogno di essere aiutati dall' alto.

    RispondiElimina
  10. in questi casi è vietato sbagliare. ci sono in gioco vite umane e l'errore non è ammesso.

    RispondiElimina
  11. Nel 2014 muore mia madre per shock settico dopo due interventi per mano di questo assassino..

    RispondiElimina