
Sanità. 9 medici condannati per la morte di una donna in ospedale
Teresa Arena è morta a gennaio del 2003 mentre si trovava ricoverata all'ospedale di Catanzaro per un versamento pleurico.
A distanza di 7 anni nove medici sono stati condannati per omicidio colposo
21/07/2010 Nove medici del reparto di pneumologia dell’ospedale Pugliese di Catanzaro sono stati condannati ad otto mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena e non menzione nel casellario giudiziale, per omicidio colposo in relazione alla morte di una donna di 66 anni, Teresa Arena, deceduta a gennaio del 2003.
Il pm, Simona Rossi, aveva chiesto condanne a un anno ed quattro mesi di reclusione per ciascuno degli imputati. Per un imputato, Domenico Palermo, il giudice ha sentenziato il non luogo a procedere per morte del reo.
I medici condannati sono BRUNO SCARFONE, LUIGI MANCUSO, ANTONIO CARACCIOLO,MARIO SORGENTI,MIRELLA DOMENICA GIAMPA',FRANCESCO MAIOCCO,FRANCESCO DE FRANCESCA, FRANCESCO PALERMO e RAFFAELE PASCERI.
Teresa Arena, di Siderno, fu ricoverata nell’ospedale di Catanzaro a fine dicembre 2002 per un versamento pleurico, ma morì una decina di giorni dopo per un edema polmonare.
Furono i familiari della donna a denunciare l’episodio alla magistratura.
http://ilquotidianodellaca
Nessun commento:
Posta un commento